E’stato avviato ufficialmente il cantiere per la realizzazione del nuovo quartier generale di Siemens in Italia, in via Vipiteno a Milano, dove l’Azienda ha già una sede recentemente ristrutturata. I lavori saranno coordinati da Siemens Real Estate, la divisione responsabile di tutte le attività immobiliari della Società tedesca.
Il progetto rientra nella strategia globale di Siemens basata sulla sostenibilità che ogni anno riceve il riconoscimento dell’indice Dow Jones Sustainability Index (DJSI). L’edificio, innanzitutto, sarà un green building con certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), in grado di soddisfare alti standard di sostenibilità ambientale. Leggi su Greenews.info…
LaGare Milano, primo hotel in Italia a ottenere la certificazione LEED Gold
LaGare Milano – MGallery by Sofitel del Gruppo AccorHotels è il primo albergo in Italia ad aver ricevuto la certificazione volontaria LEED Gold (Leadership in Energy and Environmental Design) promossa dallo US Green Building Council grazie alla ristrutturazione del preesistente edificio in linea con gli standards elaborati dal protocollo GBC Italia Nuove Costruzioni e Ristrutturazioni per la realizzazione di edifici sostenibili.
Con questa certificazione LaGare Hotel Milano pone dunque accanto al lusso la sostenibilità, dimostrando che l’eleganza, il comfort e l’alto design non precludono il rispetto per l’ambiente.
Sono diverse le caratteristiche che contraddistinguono questo Hotel a quattro stelle come “green building” Leggi su Greenews.info…
ANFIT e Reale Mutua siglano un accordo per nuove polizze sui serramenti
E’stato siglato l’accordo tra ANFIT e Reale Mutua Assicurazioni che, con due polizze innovative nel settore serramenti, proteggono il consumatore finale e difendono il buon produttore
La prima novità consiste nel fatto che le due polizze sono poste in capo ad ANFIT, in modo tale che il consumatore finale venga protetto anche in caso di chiusura dell’azienda che ha fornito i serramenti.
Una delle due polizze è la “Responsabilità Civile Prodotti” e copre i danni cagionati a persone o cose a causa di un difetto dei serramenti prodotti da un Associato ANFIT, così come i danni causati da errata progettazione, errato Leggi su Greenews.info…