Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 Warning: include(): Failed opening 'images/social.png' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 greengrass bioedilizia | 2016 gennaio

UniBZ presenta il Master CasaClima con un’esperienza sensoriale

Posted by on gen 20, 2016 in Blog | 0 comments

Learning by doing è il principio cui si ispirano tutti i percorsi formativi della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bolzano. Per questo, dal 28 al 31 gennaio prossimi, alla fiera Klimahouse, la Facoltà presenterà il Master di secondo livello CasaClima in maniera assolutamente inedita: i futuri studenti, ma anche i visitatori interessati saranno coinvolti in prima persona in un percorso sensoriale nel quale sperimentare direttamente i fondamenti del comfort termoigrometrico.

Ma che cosa si intende per comfort termoigrometrico? Quali sono le condizioni che permettono di “stare bene” in un ambiente e come si può misurare questa condizione? “Grazie ad Leggi su Greenews.info…      

Read More

La sindachessa che dà buca al cemento: Isabella Conti, da San Lazzaro di Savena

Posted by on gen 12, 2016 in Blog | 0 comments

I soviet più l’elettricità non fanno il comunismo” cantava Giovanni Lindo Ferretti negli anni 80 – leader del gruppo punk emiliano CCCP – facendo il verso (capovolto) al compagno e segretario Lenin. Ma ci sono voluti altri trent’anni per sfidare sul serio il “Pane e Cemento” dei comunisti-riformisti emiliani che della produttività spinta al massimo – dalle costruzioni alle porcilaie – ne hanno fatto una fede (laica). Le prime crepe nel sistema sono state aperte dagli stessi protagonisti della stagione d’oro dello sviluppo emiliano: l’architetto Pierluigi Cervellati – urbanista di fama ed ex assessore comunale per il Leggi su Greenews.info…      

Read More