Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 Warning: include(): Failed opening 'images/social.png' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 greengrass bioedilizia | 2015 marzo

Dal 18 al 21 marzo l’abitare sostenibile a MADE expo con BuildSMART!

Posted by on mar 18, 2015 in Blog | 0 comments

Dal 18 al 21 marzo MADE expo ospiterà BuildSMART!, contenitore dedicato alla sostenibilità e all’innovazione al cui interno numerosi protagonisti ed esperti non si limiteranno a una presenza istituzionale, ma contribuiranno a costruirne l’ossatura e ad arricchirne i contenuti. Eventi e workshop di rilievo internazionale si susseguiranno a laboratori e dibattiti per diffondere conoscenza e promuovere la sostenibilità e l’innovazione tecnologica dell’industria delle costruzioni, grazie a un panel ricco di contenuti, di collaborazioni, contributi e personaggi di altissimo livello.

Nella costruzione del palinsesto è stato coinvolto il mondo professionale tramite i massimi esponenti dei Consigli Nazionali e rispettivi Ordini provinciali, il Leggi su Greenews.info…      

Read More

Nesocell, l’isolante dagli scarti di cartiera che costa meno del polistirolo

Posted by on mar 18, 2015 in Blog | 0 comments

Non è soltanto yogico il detto secondo il quale è bene trasformare un problema in esperienza e risorsa. Vale anche in azienda. Ed è proprio da un problema che è nato un prodotto di eccellenza Made in Italy: l’isolante di fiocchi di cellulosa Nesocell.

“L’idea è nata una sera a cena – spiega Francesco Vinci, responsabile commerciale – quando l’Ing. Davide Contu, direttore di una cartiera, si lamentava con Andrea Cavaleri, ricercatore universitario, dell’alto costo dello smaltimento in discarica della cellulosa d’avanzo. A quella conversazione è seguita la spedizione di due sacchi di scarti al Politecnico, qualche Leggi su Greenews.info…      

Read More