Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 Warning: include(): Failed opening 'images/social.png' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.greengrassbioedilizia.it/home/Green/wp-content/themes/Trim_v1.9/functions.php on line 428 greengrass bioedilizia | Andrea_admin

ECOMED Green Expo: Catania apre la via della green economy al Mediterraneo

Posted by on mar 29, 2019 in Blog | 0 comments

Dall’11 al 13 aprile la città di Catania si prepara a ospitare ECOMED, la prima “green expo” siciliana dedicata ai temi della green economy e dell’economia circolare, riletti in prospettiva mediterranea (e non solo nazionale).

Per tre giorni il più grande centro fieristico ai piedi dell’Etna – le suggestive “Ciminiere” – sarà la casa di numerosi operatori del settore, che potranno incontrare i colleghi provenienti da paesi come Grecia, Malta, Tunisia, Spagna e Israele. E toccare con mano le ultime novità in campo ambientale, presentate da oltre 200 espositori tra big del settore e start up innovative.

La manifestazione, la Leggi su Greenews.info…      

Read More

NOI Techpark, il polo d’innovazione di Bolzano che nasce sul vecchio stabilimento metallurgico

Posted by on mar 1, 2019 in Blog | 0 comments

Da area industriale a enorme quartiere dell’innovazione: NOI Techpark è il nuovo polo culturale e tecnologico di Bolzano nato per ospitare aziende, start up, centri di ricerca e università.

Nature Of Innovation: è questo il significato dell’acronimo NOI Techpark. Un’opera di rigenerazione urbana che già nel nome rivela la sua natura inclusiva, destinata a trasformare un’area dismessa in centro di innovazione, spazio di aggregazione e piattaforma di raccordo e interscambio tra Italia e Nord Europa.

Il nuovo parco tecnologico, punto di incontro tra ricerca, cultura ed imprenditoria, sorge nell’ex sede dello stabilimento metallurgico Alumix, proprietà della Montecatini, luogo in Leggi su Greenews.info…      

Read More

Ponte Morandi: rischio amianto nell’abbattimento. Esposto alla Procura di Genova

Posted by on feb 21, 2019 in Blog | 0 comments

Il Comitato ‘Liberi Cittadini di Certosa‘ sostenuto dall’ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) e assistito e difeso dal suo Presidente, Avv. Ezio Bonanni, ha presentato ieri mattina alla Procura della Repubblica di Genova un dettagliato esposto che fa riferimento al potenziale rischio amianto e presenza di polveri nocive in relazione al tragico crollo del ponte del 14 agosto 2018 che, oltre a provocare la morte di 43 persone, rischia di avere ulteriori ripercussioni sulla salute degli abitanti dei quartieri limitrofi.

L’amianto è nocivo anche a basse dosi e anche poche fibre possono essere mortali – spiega BonanniPer Leggi su Greenews.info…      

Read More

Paduli, il parco agricolo multifunzionale delle “Terre di Mezzo”

Posted by on gen 30, 2019 in Blog | 0 comments

L‘ostello “biodegradabile” nell’oliveto, la casa degli animali da affetto dove con i randagi curati si pratica la pet therapy, il recupero delle case fatiscenti dei primi del ‘900 da trasformare in case temporanee per le famiglie in difficoltà. E’ la Rural Revolution imperniata sul contrasto al consumo del suolo, l’efficientamento energetico, la valorizzazione delle risorse idriche e degli scarti delle lavorazioni, dei saperi tradizionali con ottica innovativa.

I protagonisti di questi progetti di sviluppo locale e rurale nel Mezzogiorno sono un soggetto pubblico (l’Unione dei Comuni delle Terre di Mezzo, ovvero 7 paesi in provincia di Lecce), un’associazione della società civile Leggi su Greenews.info…      

Read More

“Heritage & Sustainability”: a Ferrara tre giorni sulla riqualificazione del patrimonio architettonico

Posted by on dic 11, 2018 in Blog | 0 comments

GBC Italia con UNESCO e il Comune di Ferrara organizzano dall’11 al 13 dicembre 2018Heritage & Sustainability“, un workshop internazionale incentrato sugli strumenti energetico-ambientali per la governance sostenibile del patrimonio architettonico esistente. L’evento, in collaborazione con la fiera RemTech Expo, si svolgerà tra due dei più prestigiosi edifici storici della città di Ferrara, il Castello Estense e il Palazzo Ducale.

GBC Italia ha promosso questo evento per valorizzare l’operato dell’intera filiera dell’edilizia e del restauro, alla luce anche del sempre maggiore interesse sull’applicazione internazionale del protocollo GBC Historic Building.

Il workshop sarà strutturato in sessioni, Leggi su Greenews.info…      

Read More